Scarabelli Sonia riporta i nostri colori su podio nazionale di maggior prestigio: ai campionati italiani senior cinture nere la nostra atleta ottiene una bellissima medaglia di bronzo nella categoria -67Kg. Sonia, dopo un lungo periodo di assenza dalle gare ritorna da Bari con un risultato che mancava alla nostra società dal lontano 2000. Sonia a dispetto di tutti quelli che la credevano ormai destinata al solo insegnamento, ha avuto il coraggio di affrontare la gara più impegnativa del calendario e di confrontarsi con le migliori atlete italiane.
Continua invece l’incredibile serie di eventi sfortunati per Davalli Chiara che si vede scippare l’incontro da una clamorosa svista arbitrale che a 30 secondi dalla fine sul risultato di 4 a 4 non vedono un chiarissimo calcio al viso che la nostra atleta infligge all’avversaria. Beffa ancora maggiore se consideriamo che questa atleta vincerà poi la categoria.
Dall’immagine ripresa dal sistema ufficiale di video replay si vede chiaramente il colpo alla testa che la nostra atleta infligge alla brava avversaria a 28 secondi dalla fine del match. Un clamoroso errore che visto poi l’andamento della gara ha falsato completamente la classifica finale.