Nel Weekend 15-16 aprile si è svolto il Torneo Kim e Liu a Caorle ed il TKD Budrio ha partecipato con alcuni combattenti del corso dei ragazzi seguiti dai coach Andrea e Chiara.
E’ stata sicuramente una bellissima esperienza che ci ha arricchito sia dal lato tecnico che da quello umano perché ci ha permesso di condividere tante emozioni in un contesto di gara all’insegna dei valori sportivi.
Gli incontri dei nostri ragazzi sono stati tutti difficili sia per le differenze fisiche che tecniche visto che si sono dovuti scontrare con cinture più elevate e combattenti più esperti ma questo non li ha fermati.
Ho visto la concentrazione e l’ansia del pre-gara trasformarsi in determinazione mettendo a frutto quello che è stato il lavoro svolto in palestra degli ultimi mesi.
Il medagliere finale vede una medaglia d’oro, due d’argento e due di bronzo che rappresentano il valore dei nostri ragazzi.
Sia chi era alla sua prima gara che quelli già un po’ più esperti hanno affrontato i combattimenti con concentrazione, determinazione e coraggio.
La squadra era formata da Antonio, Lorenzo, Luca, Ludovica e Sara, un plauso a tutti loro sia per i risultati ottenuti che per come hanno affrontato emotivamente la competizione.
Nella giornata di domenica si è svolto anche il Torneo Open dedicato ai cadetti, junior e senior con incontri serrati e di buon spessore tecnico. Il Taekwondo Budrio ha schierato Giovanni che ha trionfalmente guadagnato il gradino più alto del podio e Chiara che tornava a salire in pedana dopo 3 anni essendosi dedicata a tempo pieno alla formazione dei ragazzi in qualità di allenatore. Un ringraziamento al coach Maurizio per la disponibilità e la competenza dimostrate sia in allenamento che in gara.