Gli Eroi di Calcara

E’proprio vero che per i propri figli si è disposti a fare cose che se ci pagassero non faremmo mai per tutto l’oro del mondo; ma quando di mezzo ci sono i figli allora anche le cose più pesanti diventano se non belle almeno sopportabili anche se a dire il vero qualcuno ha detto che forse non si aspettava tanta gente e tanta confusione. Infatti nessuno si aspettava, organizzatori compresi, che la gara svoltasi a Calcara avesse tanti partecipanti, oltre 300 ragazzini che accompagnati da genitori, nonni, amici hanno letteralmente fatto esplodere la palestra delle scuole costringendo sia i genitori che anche gli atleti ad accamparsi un po’ ovunque. I nostri ragazzi hanno partecipato numerosi alla gara ed hanno tutti ben figurato; qualcuno ha vinto la medaglia d’oro come Matteo e Francesco, qualcuno la medaglia d’argento come Davide e Lorenzo, qualcuno la medaglia di Bronzo come Michel, Niccolò, Youseff e Luca. Francesco, Giacomo e Lorenzo pur non salendo sul podio si sono battuti come dei leoni fino alla fine. Infine tra i più grandi Jerome ed Allegra essendo soli in categoria hanno gareggiato in altre categorie con una amichevole.

DSC_0020 DSC_0025 DSC_0040 DSC_0047 DSC_0050 DSC_0110 DSC_0124 DSC_0139

Mentre Chiara e Sonia si alternavano tra il ruolo di coach ed i ruolo di mamma pronte a consolare chi veniva sconfitto e mentre Massi provvedeva ad aiutare i ragazzi ad indossare le protezioni, Mauro ed Elisa nel loro ruolo di arbitri impassibili ed irreprensibili buttavano qualche sguardo furtivo ai nostri campioni.

DSC_0212

In questo contesto frenetico i poveri genitori sono rimasti tutto il giorno ad aspettare in piedi ai bordi della palestra che il loro bimbo gareggiasse per poi spesso non riuscire a vedere nulla nel momento in cui combatteva …. se questo non si chiama eroismo !!!

Lascia un commento