Io c’ero.
Domenica 3 Marzo a Pioltello (MI).
Sì, perché esserci è importante. Partecipare e condividere per essere vicino ai ragazzi, alcuni dei quali alla prima esperienza di scontri con avversari di altre palestre, e discutere con loro di questa bellissima esperienza. La freccia indica il maestro
Poteva andare meglio?
Sì ma poteva andare anche peggio. A parte la vittoria e la medaglia d’oro di Davalli Elisa, una vittoria meritata e decisamente sudata, gli altri nostri atleti, pur dando il loro meglio, non hanno conseguito risultati rilevanti.
Merito e onore ai nostri avversari. Ma anche complimenti a tutti quelli che hanno affrontato le loro ansie, la tensione del pre-gara e la fatica durante il match.
I combattimenti sono stati corretti e nessun errore arbitrale volontario è stato fatto. Ovviamente ci sono sempre colpi visti da alcuni e non visti da altri, arbitri inclusi, ma è nelle regole del gioco. Se tutto viene fatto nel rispetto delle regole e nella correttezza più assoluta lo svolgimento della gara non può che andare bene.
Il nostro staff era composto da: Coach Massimiliano Romano, Sonia Scarabelli, Mauro Bastelli e Arbitro Elisa Vecchi. Hanno dichiarato di non essere particolarmente soddisfatti delle varie prestazioni, sottolineando la difficoltà da parte degli atleti nel seguire i consigli dei coach. Molto è dovuto all’inesperienza, altro all’emozione e anche il fattore palestra, con tutto il baccano, non contribuisce sicuramente alla concentrazione e all’attenzione dell’atleta ai consigli. Ma non sono giustificazioni. L’attenzione deve sempre essere rivolta al proprio coach che, analizzando dall’esterno il combattimento e con il proprio background di esperienza, consiglia la strategia più adatta all’avversario del momento.
Se si considera che siamo stati all’interno della struttura più di 12 ore complessive, alcuni episodi di cannibalismo risultano giustificati. E la presenza dei supporters del Tawkwondo Budrio altro no ha fatto che aumentale le bocche da sfamare. Comunque anche questa gara è finita e si guarda avanti, al prossimo incontro, alla prossima palestra. Intanto continuiamo ad allenarci e a divertirci INSIEME.
Bellissimo post…Complimenti a tutti…;->