Giovedì 24 è stata una serata particolare: oltre trenta ragazzi hanno sostenuto l’esame di cintura; erano iscritti in 37 poi la malattia o l’imprevisto dell’ultimo minuto hanno decimato un pò la schiera degli esaminandi lasciando comunque un bel lavoro alla commissione di esame formata da Sonia, Chiara, Bea, Mauro ed Angelo.
Ad assistere erano presenti anche numerosi genitori, nonni, fratelli che hanno reso la serata veramente molto ‘famigliare’ ma allo stesso tempo molto difficile per gli esaminandi. Eh si, il problema non è eseguire quegli strani movimenti che i maestri chiamano forme davanti a loro, il vero problema è farli davanti ai genitori e ai fratelli e sorelle ….
Comunque sono stati tutti bravissimi ed alla fine è stato molto bello scambiarci gli auguri di Pasqua con un ovetto kinder e un bel sorriso che a noi istruttori ripaga più di ogni cosa, uno sguardo o un sorriso di un ragazzino o un grazie da un genitore sono cose che non hanno prezzo e che ci spingono a continuare con rinnovata energia … perchè con i campioni e gli uomini di domani di energia ne serve veramente tanta.