Veramente un sorteggio così sfortunato non poteva capitare alle nostre tre atlete che hanno partecipato ai campionati italiani seniores cinture nere svoltisi nella splendida cornice del PalaFlorio a Bari nel weekend 26-28 ottobre.
Davalli Chiara ed Assirelli Alice entrambe iscritte nella -57Kg femminili hanno incontrato al primo turno le due finaliste di categoria, in particolare Davalli Chiara ha affrontato Nicoli Erika atleta del gruppo sportivo carabinieri, una della probabili olimpiche a tokyo2020. In entrambi i casi l’incontro non ha avuto storia, troppa la differenza tecnica. quello che ci lascia un pò amareggiati è il fatto che con il regolamento in essere fino allo scorso anno che prevedeva i ripescaggi, le nostre atlete avrebbero potuto andare oltre ed arrivare in zona medaglia. Sorte analoga per Elisa Davalli che nella -57Kg è uscita al primo incontro.
Si ritorna a casa con l’amaro in bocca, ma chi fa sport lo sa che sono cose che capitano e dopo una giornata di riposo e di ‘decompressione’ si ritorna in palestra ad allenarsi!