Il 14/04/2022 si è tenuto il Primo Allenamento Interpalestre o per meglio dire A.P.I. (Allenamento Provinciale Itinerante), come è stato definito dall’ amico (Maurizio)
Siamo partiti dalla nostra sede: il TKD Budrio come prima palestra ospitante.
Perché è nata questa idea e in cosa questo allenamento differisce dagli altri?
Intanto c’era il desiderio di RITROVARCI…. Il periodo non è stato facile per nessuno e, a causa delle norme vigenti, questi incontri non erano consentiti.
Ma c’era anche la volontà di coinvolgere tutti: dagli agonisti ai coach agli arbitri.
Sì perché agli A.P.I. parteciperanno anche gli Ufficiali di Gara che non hanno mai, o quasi, l’opportunità di fare “allenamento”.
Pertanto i prossimi incontri, così come il primo, vedranno coinvolte tutte le figure che contribuiscono allo svolgimento di una gara.
Le comunicazioni sono state gestite a livello regionale per gli arbitri e solamente per la prima volta a livello provinciale per le palestre.
La risposta è stata magnifica: tutti i maestri da noi interpellati si sono detti entusiasti di partecipare coinvolgendo i loro iscritti, sia come arbitri che atleti.
Risultato?
Ci siamo divertiti!
Ci siamo ritrovati e abbiamo collaborato per imparare gli uni dagli altri.
Credo che l’allenamento sia stato proficuo per tutti, anche considerando i commenti che mi sono giunti e ognuno di noi attende il prossimo in altra palestra.