C’era una volta e c’è ancora
Le favole iniziano sempre così: “c’era una volta ….” E questa volta anche la nostra squadra di TKD è tornata agli antichi fasti.
Ogni atleta partecipante ha GUADAGNATO (in maiuscolo perché nulla è stato regalato) la propria medaglia.
Si trattava, è vero, di una manifestazione per ragazzi ma non per questo sottovalutata e presa “sotto gamba” da tutti gli atleti.
La competizione c’è stata su tutti i fronti.
Dalla prova più ludica di abilità motoria a quella più impegnativa dei combattimenti, passando per la prova di forme.
C’era una volta il Tae Kwon Do che, pur se divenuto disciplina olimpica e pertanto impegnativo al massimo e non certo facile disciplina, c’è ancora nell’accezione più attenta alle nuove leve, in nostro futuro, in un’iniziativa a loro totalmente dedicata e che ha fatto divertire piccoli, ragazzi, maestri e anche perché no genitori.
Cosa mi è piaciuto? TUTTO
Dal maestro Charles Cromwell, grande atleta e grande persona, all’ultimo dei ragazzi che hanno contribuito all’approntamento del campo di gara, dal presidente Elisa Vecchi al meno esperto degli arbitri che ha gestito la fase agonistica della manifestazione, da Angelo Davalli, maestro c.n. 7°dan che ha organizzato la parte ludica della mattinata coordinando i ragazzi nell’attività propedeutica al TKD delle prove di abilità a “Silli” (Andrea) che, come tutti gli altri che hanno collaborato e dei quali non conosco i nomi, affiancato ad Angelo, ha gestito ma soprattutto fatto divertire tutti i ragazzi.
E vissero tutti felici e contenti.