Interregionale Liguria 2012

Dopo la parentesi Emiliana si torna a gareggiare lontano da casa; sabato 19 e domenica 20 maggio, la nostra squadra è impegnata a Chiavari (GE) per i campionati di combattimento liguri. La nostra società porta a Genova nove atleti divisi tra cadetti junior e senior.

Sabato sono di turno i cadetti e gli junior; Pietro Bianco ottiene subito la medaglia di bronzo nella categoria cadetti, poi è il turno di Angela Parrino che purtroppo viene sconfitta ai quarti di finale e non riesce a salire sul podio. Nella stessa categoria gareggia anche Marta Davalli che essendo l’unica nella -46Kg rosse e nere, viene accorpata nella categoria superiore. Marta al contrario di Angela, è fortunata nel sorteggio ed entra direttamente in semifinale dove la fortuna continua ad esserle amica in quanto l’avversaria non si presenta sul quadrato e quindi Marta entra in finale senza neppure tirare un calcio. La finale è molto tattica; l’avversaria decisamente più alta di Marta, la aspetta cercando di colpirla con la gamba anteriore. La tattica si dimostra vincente ed alla fine la nostra ragazza perde per 7 a 2 ed ottiene il primo argento della giornata.

La prima medaglia d’oro arriva poco dopo con Lombardi Silvia nella categoria -52 che si aggiudica al golden point una finale tiratissima in cui Silvia ha dovuto veramente fare del suo meglio per imporsi sull’avversaria.

Nella categoria superiore, la -55Kg, gareggia Alice Assirelli. Alice pur confermando il suo buon momento di forma, vince il primo incontro, ma non riesce a completare l’opera in finale ed ottiene la medaglia d’argento. Alice sembra vittima di un sortilegio che le ha precluso finora il gradino più alto del podio, speriamo che questa atleta che gareggia sia nella specialità tecnica delle forme che nel combattimento possa arrivare al più presto alla medaglia d’oro.

Oro che ci regala invece Manuel Recalatà nella finale cinture gialle –xxKg. Il nostro ragazzo dopo un avvio di stagione un po’ sottotono, si è ripreso e in questa gara ha dimostrato appieno le sue capacità.

La domenica inizia con la medaglia di bronzo di Francesca Parrino nella categoria senior gialle -53Kg; poi è il turno Dario Bevaqua che purtroppo viene sconfitto ai quarti di finale e non entra in zona medaglia. Nella categoria senior nere -53Kg Chiara Davalli, dopo avere passato il turno per sorteggio, affronta in finale un’avversaria molto tenace che lotta fino alla fine, ribattendo colpo su colpo alla nostra ragazza. Chiara non perde la concentrazione e riesce a vincere l’incontro per 17 a 15 e porta a 3 le medaglie d’oro che unite alle 2 d’argento ed alle 2 di bronzo sono sicuramente un buon risultato per la nostra squadra.

 

Lascia un commento