27 e 28 aprile: un altro week end di gara vede i nostri agonisti in erba e non iscritti all’Open kombat di Jesolo.
Difendono i nostri colori: Alex e Diana Gualandi, Giovanni Billi, Geremia Berdei, Chiara ed Elisa Davalli, Alice Assirelli.
Purtroppo Geremia, da tempo in preparazione, rinvia l’appuntamento per impegni familiari.
Chiara invece subisce un grosso infortunio in allenamento che la metterà a risposo forzato per una trentina di giorni.
Nella prima giornata a Jesolo scendono sul quadrato i piccoletti Diana e Giovanni.
Diana fatica a trovare la misura di un’avversaria ampiamente alla portata e si accontenta di un argento portando a casa tanti spunti su cui lavorare.
Giovanni parte subito con una serie di botta e risposta a calci in testa nel primo round contro un avversario molto più alto ed esperto di lui. Secondo round sotto tono dove il nostro giovane si fa superare ampiamente sul punteggio. È nel terzo round che Giovanni da la sua miglior prova ascoltando i consigli del maestro e calcio su calcio domina il round ma di poco cede e si deve accontentare del bronzo… terzo posto meritatissimo.
Nella seconda giornata di gara altri tre atleti scendono sul tappeto per il tkd Budrio.
Primo ad inaugurare la giornata è il nostro piccolo veterano Alex che difende bene il quadrato seppur “peccando” di troppo estro.
Alex cerca di imporre un bel taekwondo con calci in rotazione e di anticipo ma un avversario impostato più sul “sumo” sfrutta oltre il limite del regolamento la spinta. Purtroppo il nostro piccolo campione biondo, vivace e capace deve rinviare l’appuntamento con la vittoria regalando al pubblico comunque una bella prestazione.
A ruota tocca alle senior Elisa ed Alice.
Elisa affronta un’avversaria decisamente forte e pur non riuscendo a vincere la contiene e regge il match fino all’ultimo facendola sudare.
Ultima ma non ultima Alice che domina con tecnica impeccabile il primo match e manda a casa l’avversaria con ampio margine e come si dice…. “non c’è storia”!
Altrettanto bene riesce a fare la nostra budriese anche nel secondo incontro con un’avversaria di alto livello arrivando colpo su colpo in parità fino alla fine del terzo round. Si va al golden point dove su consiglio del maestro tenta lei il colpo decisivo per prima e…. peccato…. i sensori accesi al limite di poco sotto al decretare della vittoria…
Calo di tensione e disattenzione di Alice regalano un colpo fortunato all’avversaria che si aggiudica l’incontro. Un bellissimo terzo posto per la nostra atleta e un ringraziamento particolare dal suo maestro per l’attenzione millimetrica nell esecuzione dei suoi consigli.
Un argento e due bronzi che potevan tranquillamente esser qualcosa di più….
Prossimo Appuntamento con la squadra…….. sotto il sole …..sotto il sole…. di Riccione!!! Di Riccione!!!